Benvenuti nelle Dolomiti in Alto Adige

Tre Cime di Lavaredo nelle Dolomiti in Alto Adige

Un paesaggio naturale, la cui bellezza difficilmente si lascia ghermire a parole, un'ospitalità calorosa; e ancora, alloggi, alberghi e case per ferie: tutto assicura il piacere e il riposo agli standard più elevati. La regione delle Dolomiti dell'Alto Adige è sinonimo di vacanze incontaminate in un'atmosfera coniata dalla natura.
La terra di vacanze italiana si mostra qui dal suo lato più spettacolare: cime bizzarre, prima di tutte le Tre Cime di Lavaredo, torrenti impetuosi e vette imponenti caratterizzano il paesaggio, che nel 2009 è stato inserito del Patrimonio Naturale dell'UNESCO.

In estate, con il bel tempo, si fanno camminate e si scalano le montagne; da nessun'altra parte, infatti, l'escursionismo è altrettanto eccitante. E niente preoccupazioni: la ricca offerta di cartine vi consente di muovervi senza pericolo attraverso il mondo della montagna.

In inverno è l'attività sciistica a dominare le Dolomiti, in tedesco Dolomiten. Ma anche gli appassionati dello sci di fondo e della slitta troveranno sicuro giovamento ad uscire all'aperto e scoprire la natura incontaminata.

La sera tornate al vostro hotel, appartamento o pensione in Alto Adige – per rilassarvi e rigenerarvi, prima che al mattino ripartiate per la prossima escursione o sciata o – perché no - per il prossimo giro in motocicletta nelle Dolomiti.

Una selezione di alloggi nelle Dolomiti, Alto Adige:

****s Alpenschlössl
Alpenschlössl
Fam. StegerCadipietra 1A, 39030 Valle Aurina / CadipietraHomepage
***** Deluxe Hotel & Spa Resort Alpenpalace
Deluxe Hotel & Spa Resort Alpenpalace
Fam. MairhoferGisse 83, 39030 Valle Aurina / San GiovanniHomepage
****s Hotel Cavallino Bianco
Hotel Cavallino Bianco
Fam. KühebacherVia Herzog-Tassilo 1, 39038 San CandidoHomepage

Ulteriori sistemazioni per le Vostre ferie nelle Dolomiti.